Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Spring Summer 24

Resi e Rimborsi

RESI E RIMBORSI

1 Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 52 e ss. del Codice dei Consumatori, l’Utente ha diritto di recedere, in tutto o in parte, dal Contratto d’Acquisto entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal momento in cui l’Utente ha ricevuto la Consegna del Prodotto (intendendosi per “consegna” il possesso fisico del Prodotto). A tal fine, l’Utente dovrà comunicare alla Società la propria intenzione di recedere dal Contratto d’Acquisto, in tutto o in parte, entro il menzionato termine di 14 (quattordici) giorni contattandoci via mai all'indirizzo customerservice@bellwood.it Una volta ricevute le indicazioni dal nostro customer service dovrà spedire il/i prodotto/i al seguente indirizzo di spedizione: 

S.E.A. Srl - Via dei Barrocciai, 13/B - 41012 Carpi (MO) Italia

Gli articoli difettosi verranno sostituiti con lo stesso tipo di prodotto, soggetto a disponibilità. BELLWOOD non è responsabile per smarrimenti, danni o ritardi successivi alla spedizione dell'ordine.

2 In caso di esercizio del diritto di recesso di cui al precedente articolo 1, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del proprio recesso ai sensi del precedente articolo 1, l’Utente si impegna a restituire alla Società il Prodotto, corredato dalla documentazione richiesta dalla Società all’esito della procedura di esercizio del recesso, mediante i servizi del vettore:

       2.1 suggerito dalla Società; oppure (b) autonomamente scelto dall’Utente. Nell’ipotesi di cui alla lettera (b), l’Utente prende atto e accetta che qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del Prodotto durante il trasporto sarà a suo esclusivo carico. In ogni caso, le spese della restituzione del Prodotto alla Società saranno sostenute dall’Utente che ha esercitato il diritto di recesso (“Spese di Restituzione”), ad eccezione del pagamento di eventuali Dazi previsti dalla normativa del luogo da cui l’Utente restituisce il Prodotto; oppure

      2.2 autonomamente scelto dall’Utente. In questo caso l’Utente che ha esercitato il recesso prende atto e accetta che tutte le Spese di Restituzione e qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del Prodotto durante il trasporto saranno a suo esclusivo carico.

3 L’Utente si impegna altresì a riconsegnare alla Società il Prodotto:

       3.1 integro, in ottimo stato di conservazione e inserito nella originaria confezione;

      3.2 non utilizzato, indossato, lavato e/o danneggiato, al netto di quanto strettamente necessario all’Utente per stabilire la natura e le caratteristiche estrinseche del Prodotto e per verificare che lo stesso corrisponda al Prodotto indicato nella Conferma Ordine d’Acquisto;

     3.3 munito del cartellino identificativo del Prodotto, che costituisce parte integrante del bene, fissato al Prodotto stesso con il sigillo monouso applicato dalla Società.

4 In caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente in conformità alle condizioni di cui al presente articolo 'Resi e Rimborsi', la Società si impegna a rimborsare all’Utente, entro non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso da parte dell’Utente (purché il Prodotto sia pervenuto alla Società entro tale termine).

5 Qualora la Società accerti che il diritto di recesso esercitato dall’Utente non rispetti le condizioni di cui al presente articolo 'Resi e Rimborsi' (e.g. Prodotto reso in assenza del cartellino identificativo e/o alterato nelle sue qualità essenziali), la Società non effettuerà il rimborso del Prezzo ed eventualmente delle Spese di Consegna, fermo restando il diritto dell’Utente a far sì che il medesimo Prodotto reso gli sia riconsegnato dalla Società nello stato in cui il Prodotto reso stesso si trova, a spese dell’Utente medesimo.